PEDIGREE? SI...GRAZIE!

27.09.2016

Molti pensano che il pedigree sia un vezzo di chi compra un gatto solo per vantarsi, come se fosse un titolo o un riconoscimento...sbagliatissimo...il pedigree è una parte del gatto (o di qualsiasi altro animale di razza che si acquista).

Che cos'è il pedigree?

E' la carta d'identità del vostro micio, che oltre a riportare data di nascita, colore, provenienza, genitori nonni ecc ecc vi darà delle garanzie sul lavoro fatto dall'allevatore. Questo perchè per richiedere un pedegree, con anfi per esempio, l'allevatore dovrà necessariamente rispettare certe regole e presentare documenti ed esami veterinari richiesti.

Alcuni esempi:

Test genetici per malattie geneticamente trasmissibili

Un allevatore potrà usare la stessa fattrice per non più di tre cucciolate in 24 mesi (per evitare lo sfruttamento delle gatte)

Certificato veterinario di assenza anomalie di entrambi i genitori

Chi ti vende un gatto senza pedigree cosa deve fare?

NIENTE

Quindi se qualcuno dovesse dirvi che il pedigree non è stato richiesto per mancanza di tempo, ( quello di una raccomandata) perchè troppo costoso, (mediamente 20€ guardare per credere sulle tabelle sui vari siti delle associazioni) o per qualsiasi altra ragione il mio consiglio è quello di salutare con cortesia e rivolgersi ad altri.

E poi, ultimo ma non per importanza,vendere animali senza pedigree non è possibile per legge!

© 2016 Felini&contenti. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia